Destinazioni: Africa - Mozambico, Sudafrica
Durata: 11 giorni
Prezzo da: € 2600
Periodo di validità: 07 Gennaio - 31 Dicembre
Tipologia di viaggio: Mare, Natura, Safari
Durante questo viaggio self-drive ti tufferai nei safari nella riserva di Welgevonden e nella vivacità di Cape Town, città dai mille colori che rappresenta perfettamente il Sudafrica, la "nazione arcobaleno". Volerai poi in Mozambico per tuffarti nelle acque trasparenti della Penisola di Santa Maria.
ATTENZIONE: Dal 1 giugno 2015 ogni minore in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Se il minore viaggia accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.
Welgevonden Game Reserve
1°giorno - Arrivo all'aeroporto internazionale di Johannesburg e incontro con il nostro assistente in lingua italiana. Presa in consegna dell’auto a noleggio e partenza in direzione della Welgevonden Game Reserve. All'arrivo sistemazione e (tempo permettendo) partecipazione al primo fotosafari in 4x4 accompagnati da ranger parlante inglese.
Sistemazione: Clifftop Exclusive Safari Hideaway - Trattamento: pernottamento
2° giorno - Giornata dedicata ai safari fotografici all'interno della riserva privata di Welgevonden, a bordo di veicoli 4x4 e accompagnati da ranger parlante inglese.
Sistemazione: Clifftop Exclusive Safari Hideaway - Trattamento: pensione completa e safari
Cape Town
3° giorno - Prima colazione e partenza per l'aeroporto di Johannesburg, rilascio della auto a noleggio in aeroporto e imbarco sul volo per Cape Town. All'arrivo, presa in consegna di una nuova auto a noleggio e partenza in direzione del Cape Milner Hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi e cominciare ad assaporare la magia di Cape Town. In serata consigliamo di cenare in uno dei numerosi ristoranti che animano il Victoria & Alfred Waterfront.
Sistemazione: Cape Milner Hotel - Trattamento: prima colazione
Cape Town
4° e 5° giorno - Giornate a disposizione da dedicare a visite individuali con la possibilità di prenotare escursioni guidate facoltative (prezzi su richiesta).La città di Cape Town giace tra l’Oceano Indiano e la sua famosa Montagna della Tavola, venerata con riverenza quasi spirituale dal mix di razze e culture rappresentato dai suoi abitanti. L’area centrale è relativamente piccola se paragonata all’espansione dei sobborghi che si estendono intorno al centro e può essere visitata anche senza l’ausilio delle quattro ruote.
Sistemazione: Cape Milner Hotel - Trattamento: prima colazione
Le escursioni giornaliere qui di seguito elencate possono essere scelte come segue:
(i) Due escursioni di mezza giornata
(ii) Un'escursione di un'intera giornata
Le seguenti escursioni possono essere prenotate contestualmente alla prenotazione del tour.
Escursioni guidate di mezza giornata
1. Cape Town & Table Mountain Walking Tour
Durata: 4 ore e mezza
Difficoltà: facile
Descrizione: Incontro con la guida e partenza per l’esplorazione della città. Il tour si snoda tra i principali punti di interesse di Cape Town: il Parlamento, il Castello di Buona Speranza, l’animata Greenmarket Square e The Company Gardens, dopo si proseguirà verso la Table Mountain dove dall’alto godrete di spettacolari viste sulla città e sulla Cape Peninsula. Al ritorno, sosta nel colorato Bo Kaap, il quartiere che ospita la comunità Cape Malay. Potrete decidere se tornare in hotel o terminare la visita lungo il Waterfront, ricco di negozi, ristoranti e pub.
2.Walking Historical Cape Town
Durata: 3 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: La città più antica del Sud Africa vi invita a visitarla con un tour a piedi dove in 3 ore potrete girovagare per la città, passando da St. George’s Mall – vivace area pedonale animata da caffè, bancarelle di ogni genere e musicisti di strada – e da Greenmarket Square. Si giunge poi alla Grand Parade e City Hall, la piazza più vecchia della città. E ancora la Old Customs House, l’Albero degli Schiavi, il Castello di buona, The Company Gardens e il Museo Sudafricano. Questo è un viaggio indietro nel tempo per intravedere come era la vita nel corso degli ultimi secoli nella Città Madre.
Escursioni guidate di una giornata intera
3.Cape Peninsula
Durata: 9 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: partenza per le spiagge di Clifton e Camps Bay, fino ad Hout Bay, da dove potrete imbarcarvi su una breve crociera in barca (non incluso nella quota) per raggiungere Seal Island. Proseguimento verso la Cape of Good Hope Nature Reserve passando per la strada panoramica costiera Chapman’s Peak Drive. Arrivati a Cape Point sarà possibile prendere la funicolare per salire fino al punto più alto della Cape Peninsula; dopo pranzo (non incluso nella quota), proseguimento per Simon’s Town, piccolo villaggio di pescatori, e visita della colonia di pinguini del Capo di Boulders Beach. Ultima tappa della giornata, i Kirstenbosch Gardens, dove si preserva il ricco patrimonio floreale del Sudafrica.
4.Winelands: Stellenbosch, Fraschhoek e Paarl
Durata: 9 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: Incontro con la guida e partenza per le incantevoli Winelands, percorrendo una strada che si snoda tra superbe catene montuose, vigneti e casali in stile Cape Dutch. La prima tappa sarà Stellenbosch, dove si terrà la prima degustazione di vini, accompagnati da stuzzicanti assaggi di cioccolato e deliziosi dessert. Si attraverserà il Helshoogte Pass per giungere a Franschhoek, luogo carico di charme e di atmosfere retrò. La seconda degustazione enogastronomica sarà condotta presso una delle famose cantine della zona. “Last but not least”: Paarl, città situata ai piedi di un gruppo di montagne granitiche che dominano il paesaggio. Rientro a Cape Town dopo la terza e ultima degustazione.
5.Cape Peninsula e Stellenbosch
Durata: 9 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: Dalle spiagge di Clifton e Camps Bay, fino ad Hout Bay, da dove potrete imbarcarvi su una breve crociera in barca (opzionale) per raggiungere Seal Island. Proseguimento verso la Cape of Good Hope Nature Reserve passando per la celeberrima Chapman’s Peak, una delle strade costiere panoramiche più spettacolari del mondo. È possibile prendere la funicolare per salire fino al punto più alto della Cape Peninsula, da cui potrete ammirare il simbolico incontro tra gli oceani Indiano e Atlantico e godere di una vista mozzafiato sulla False Bay. Dopo pranzo (non incluso), proseguimento per Simon’s Town, e visita della colonia di pinguini del Capo di Boulders Beach. Ultima tappa: Stellenbosch, dove si terrà una deliziosa degustazione di vini, insieme ad una visita delle più famose cantine della zona. Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio.
6.Cape Riviera & Whales Tour
Durata: 9 ore
Validità: tutto l’anno (le balene si avvistano però solo da metà giugno a novembre)
Difficoltà: facile
Descrizione: Si parte da Cape Town attraversando Elgin, famosa per i suoi meleti, fino a raggiungere la prestigiosa tenuta vitivinicola Hamilton Russell, situata nella Hemel and Aarde Valley. Una volta giunti ad Hermanus, antico villaggio di pescatori ci sarà tempo per osservare le balene franche australi dalla riva da uno dei punti panoramici dislocati lungo la costa. Dopo il percorso di rientro segue la Platinum Coast, caratterizzata da vedute stupefacenti su Betty’s Bay e Pringle Bay. Sosta presso gli Harold Porter Botanical Gardens, che si compongono di natura incontaminata. Si proseguirà poi fino a Gordon’s Bay, per giungere infine a Cape Town nel tardo pomeriggio.
7.Constantia Wine Tasting
Durata: 8 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: Intera giornata dedicata alla visita delle aziende vinicole della Constantia Valley.Si inizierà con la visita della Klein Constantia Wine Estate, proseguimento per Groot Constantia Wine Estate, la cantina più antica del Paese, dove si visiterà la tenuta con la Manor House e la Cloete Cellar, che ospita antichi macchinari preposti alla produzione del vino ed una collezione di splendidi calici. Al termine, si terrà una degustazione di vini seguita da un eccezionale pranzo (non incluso) presso il ristorante Jonkershuis.Ultima tappa della giornata sarà la Steenberg Estate, produttrice di vini di qualità eccellente, pluridecorati a livello internazionale. Nel rientro a Cape Town si passerà per la Ou Kaapse Weg e lungo la Atlantic Seaboard. Arrivo in città intorno alle ore 17:00.
Escursioni Culturali
8.Walk to Freedom
Durata: 9 ore
Difficoltà: facile
Descrizione: Partenza per il vivace quartiere di Bo Kaap, abitato dai discendenti dei primi schiavi malesi e malgasci, e successiva visita al District Six Museum. Il museo offre un’ottima panoramica degli eventi che si susseguirono in quest’area. Seguirà la visita di una township, una delle tante create appositamente come ghetto per le persone di colore durante l’Apartheid, accompagnati dagli abitanti della zona, visita di un’organizzazione non-profit che si occupa di raccogliere fondi per le comunità disagiate (questa è una delle più riuscite iniziative promosse da uThando). Rientro in città per imbarco sul traghetto per Robben Island. Qui la guida locale – una persona che è stata imprigionata qui durante gli anni dell’Apartheid – vi racconterà del più illustre prigioniero di questo carcere Nelson Mandela, e di come si svolgevano le giornate sull’isola ai tempi del regime, rendendo questa visita un’esperienza estremamente toccante. Nota: il tour “Walk to Freedom” può essere realizzato anche con la durata di mezza giornata, che non prevede l’escursione a Robben Island, la quale non è privata ma di gruppo.
Escursioni in elicottero
9.City Hop
Durata: 15 minuti
Si effettua: Tutti i giorni
Orario di Partenza: A richiesta
Descrizione: il sorvolo toccherà i principali punti della città (Waterfront - Green Point Stadium - Clifton - Camps Bay e Twelve Apostles)
10.Atlantic Flip
Durata: 20 minuti
Si effettua: Tutti i giorni
Orario di Partenza: A richiesta
Descrizione: il sorvolo toccherà i principali punti della città e dei suoi splendidi dintorni (Waterfront - Città - Green Point Stadium - Clifton - Camps Bay e Twelve Apostles - Llandudno - Hout Bay - Seal Island)
11.Robben Island Trip
Durata: 25 minuti
Si effettua: Tutti i giorni
Orario di Partenza: A richiesta
Descrizione: sorvolo circolare del famoso storico sito Unesco.
12.Full Peninsola (aprile)
Durata: 1 ora
Si effettua: Tutti i giorni
Orario di Partenza: A richiestaDescrizione: il sorvolo toccherà tutti punti salienti della città e dei suoi splendidi dintorni (Waterfront - Città - Green Point Stadium - Clifton - Camps Bay and Twelve Apostles - Llandudno - Hout Bay - Seal Island - Chapman's Peak - Noordhoek - Fish Hoek - Kalk Bay - Muizenberg - Kommetjie - Cape Point Nature Reserve - Simon's Town - Constantia)
13.Three Bay and Wineland
Durata: 30 minuti di volo e 2 ore a Franschhoek
Si effettua: Tutti i giorni
Orario di Partenza: A richiesta
Descrizione: Volo scenico della durata di 30 minuti e 2 ore di sosta per pranzare nella incantevole cornice di Franschhoek (pranzo escluso).
Il costo delle escursioni sopra elencate è escluso dalla quota.
Maputo
6° giorno – Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per Maputo (volo non incluso). All'arrivo trasferimento in parte in auto e in parte in barca al lodge, sistemazione e tempo libero a disposizione.
Sistemazione: Machangulo Beach Lodge – Trattamento: pensione completa.
Dal 7° al 10° giorno – Giornate dedicate al relax, al soggiorno balneare o alle attività organizzate dal lodge.
Sistemazione: Machangulo Beach Lodge – Trattamento: pensione completa.
Maputo (partenza)
11° giorno – Prima colazione e trasferimento in parte in barca e in parte in auto all'aeroporto di Maputo, in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro o proseguimento del tour in altre aree del Paese.
Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato abbinando giorni extra in altri luoghi del Mozambico o estensioni in altri paesi d'Africa. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.
Quote per persona in camera doppia
Dal 7 gennaio al 31 marzo: da Eur. 2.650
Dal 1° aprile al 30 settembre: da Eur. 2.600
Dal 1° ottobre al 27 dicembre: da Eur. 3.000
La quota comprende: sistemazioni come da programma, trattamento pasti come da programma, meet & greet all'arrivo, safari nella riserva di Welgevonden a bordo di veicolo 4x4 con ranger parlante inglese, noleggio auto Avis cat. B (VW Polo Hatch o similare) e assicurazione Premium, bevande e attività non motorizzate a Machangulo Beach Lodge.
La quota non comprende: voli da/per Sudafrica e Mozambico, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, visto d'ingresso in Mozambico (Eur. 95 da richiedere prima della partenza), extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Volo da/per Sudafrica e Mozambico esclusi: sarà proposta la miglior soluzione aerea disponibile al momento della prenotazione
Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.